ASUS presenta l’ecosistema Wireless 802.11ac

Cernusco sul Naviglio, 9 luglio 2012 - RT-AC66U è il nuovissimo router dual-band ASUS dotato di tecnologia wireless di quinta generazione 802.11ac che supporta il chip Wi-Fi 5G di Broadcom, offrendo una velocità fino a tre volte superiore rispetto allo standard Ethernet e garantendo un’efficienza energetica sei volte superiore rispetto alle precedenti generazioni Wi-Fi. Inoltre, ASUS mette ancora una volta la compatibilità al primo posto, assicurando la piena conformità dello standard Wireless 802.11ac sulla scheda madre ASUS P8Z77-V DELUXE.

 

ASUS RT-AC66U

 

La sempre maggior dipendenza dalle reti wireless, la crescente fruizione di video online ad alta definizione e il numero sempre maggiore di dispositivi wireless in uso, sono tutti fattori che mettono a dura prova le reti 802.11a/b/g/n. Di conseguenza, i consumatori spesso si trovano a fare i conti con prestazioni compromesse, video disturbati e tempi prolungati per scaricare i contenuti desiderati. Il Wi-Fi 5G migliora notevolmente la copertura wireless di casa, fornendo uno streaming video più veloce, la possibilità di collegare più dispositivi contemporaneamente, una copertura più ampia e una maggiore durata della batteria grazie ad una migliore efficienza energetica. Incorporando il Wi-Fi 5G nel nuovo router dual-band e nel notebook dedicato al gaming, ASUS è uno dei primi marchi a introdurre una gamma di prodotti che offre i vantaggi del Wi-Fi 5G e ne accelera l’adozione.

 

“ASUS è impegnata a progettare prodotti che comprendano la tecnologia più all'avanguardia disponibile. Il Wi-Fi 5G è una tecnologia d’accesso che promette di offrire all’utente la migliore esperienza online possibile. Abbiamo riconosciuto la potenzialità di questo standard di nuova generazione nella sua fase iniziale e ci siamo impegnati per essere tra i primi ad offrire una varietà di prodotti basati su questo standard Wi-Fi più veloce ed affidabile”, ha commentato Jerry Shen, CEO di ASUS.

 

“Guardare video su un tablet o un portatile in modalità wireless oggi può essere un’esperienza frustrante e lenta, soprattutto se il punto di accesso wireless si trova sul lato opposto della casa o la persona si trova in una 'zona morta' che non riceve il segnale. Il Wi-Fi 5G aumenta la velocità, la portata e l’affidabilità della rete in tutta la casa e permette a più persone di fruire di dispositivi e contenuti diversi contemporaneamente e ASUS è uno dei primi fornitori sul mercato a offrire differenti prodotti dotati di Wi-Fi 5G, consentendo ai consumatori di beneficiare di questi vantaggi”, ha aggiunto Michael Hurlston, Senior Vice President e General Manager di Broadcom Wireless Combo Connectivity.

 

Il router wireless dual-band AiCloud ASUS RT-AC66U offre agli utenti il wireless di quinta generazione (Wi-Fi 5G) di Broadcom e funge da piattaforma di lancio per ASUS AiCloud, un'applicazione cloud completa che funziona perfettamente sia con iOS sia con dispositivi Android. AiCloud consente la sincronizzazione, lo streaming e la condivisione di contenuti con uno spazio illimitato per lo storage e con privacy e sicurezza migliorate. L’ASUS RT-AC66U opera a 2.4GHz e 5GHz, portando la velocità di trasferimento dati fino a 1.75Gbps. L’esclusiva tecnologia ASUS AiRadar amplifica le trasmissioni per l’ottimizzazione dei segnali. Il router ASUS RT-AC66U, la cui configurazione è semplice e rapida grazie all’interfaccia software di controllo ASUSWRT, si basa sugli standard QoS, supporta SSID multipli e, grazie alla presenza di due porte USB 2.0, permette di collegare dispositivi di storage e una stampante da condividere in rete, mentre la certificazione DLNA lo rende immediatamente compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e media. I client USB ASUS PCE-AC66 e USB-AC53 aggiungono ulteriore compatibilità con lo standard 802.11ac ai vari dispositivi che utilizzano rispettivamente PCI Express e interfacce USB.

 

Maggiori informazioni su www.asus.com

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ASUS.Italia

 

Press Release

Corsair